Forum forni a legna per giardino e per casa Pizza Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Nuova Community ipizzaparty.it e collegamenti utili
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» Nuova Community e collegamenti utili
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyDom Dic 30 2018, 07:44 Da Io Pizza Party

» Acquista online il tuo forno a legna Pizza Party e risparmia
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyMer Gen 15 2014, 20:36 Da Io Pizza Party

» OFFERTE OUTLET massimo risparmio per acquisto forno a legna
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyLun Gen 13 2014, 21:56 Da Io Pizza Party

» forni a legna Pizza Party commenti sul forum "al forno di Osvy"
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyMar Ott 01 2013, 21:52 Da Io Pizza Party

» Maiale nel forno a legna Pulled Pork di johnnymanetta
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyMar Ott 01 2013, 21:50 Da Io Pizza Party

» nuova sezione FOTO con i vostri Pizza Party
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna EmptyDom Set 29 2013, 15:15 Da Io Pizza Party

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

forni  inox  acciaio  cottura  2013  


biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna

Andare in basso

biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Empty biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna

Messaggio  la cucina della mamma Lun Gen 07 2013, 20:49

biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Dscf5010 biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Dscf5011 biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Dscf5012 biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Dscf5013 biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Dscf5014

versione artigianale
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Dscf6010
versione con stampino tagliabiscotti
biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Dscf6123


I biscotti "occhio di bue" sono i classici biscottini con la marmellata.
Si compongono da due biscotti sovrapposti, di cui un biscotto superiore con un’apertura al centro che da’ ai biscotti le sembianze di un occhio, da qui il nome, e un biscotto intero che fa da base.
Scegliere a piacimento la farcitura: marmellata o nutella.
Potete farli in modo "artigianale" o tramite l'uso di stampini con la forma che preferite.
Ingredienti :
350 g di farina
125 g di zucchero
125 g di burro oppure potete sostituirlo da 1/2bicchiere di olio
2 tuorli
1 uovo intero
1 bustina di lievito da dolci
vanillina (se vi piace)
buccia d'arancia
marmellata (anche fatta in casa se ne avete) o nutella
zucchero a velo per guarnire

Lavorate burro, farina e lievito fino ad ottenere una consistenza sabbiosa, poi aggiungete zucchero, tuorli, uovo e buccia d’arancia e vanillina. Lavorate l'impasto fino a che non è omogeneo, poi farlo riposare in un contenitore coperto con la pellicola per circa 1/2 ora in frigorifero.
Stendete la pasta frolla dello spessore che vi piace di più, poi creare dei cerchi con l'aiuto di un bicchiere ribaltato o di uno stampino per tagliabiscotti. La metà dei cerchi ottenuti dovranno esser forati al centro con un tagliabiscotti più piccolo del precedente o con un bicchierino da liquore.
Cuocere le formine create, in forno a legna con la sola brace, a circa 180° (non di più) per 5-10 minuti, poi fateli raffreddare e successivamente farcite con un cucchiaino di marmellata per poi andare a comporre il singolo biscotto.
io ho farcito metà dei biscotti con marmellata di more fatta in casa e gli altri con marmellata di fichi, sempre fatta in casa. squisiti!!
Se è di vostro gusto aggiungere una spolverata di zucchero a velo
la cucina della mamma
la cucina della mamma

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.12.12

http://forni-a-legna.com

Torna in alto Andare in basso

biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Empty Re: biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna

Messaggio  la cucina della mamma Dom Gen 13 2013, 20:17

biscotti occhio di bue...con marmellata nel forno a legna Dscf6210
qui vedete i due tipi di bicchieri diversi che ho usato per fare le forme per chi non ha gli stampini, poi mi sono attrezzata con gli stampini... li trovate anche di forme diverse, tipo a fiore o altro...sbizzarritevi, buon divertimento!!
la cucina della mamma
la cucina della mamma

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.12.12

http://forni-a-legna.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.