Forum forni a legna per giardino e per casa Pizza Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Nuova Community ipizzaparty.it e collegamenti utili
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» Nuova Community e collegamenti utili
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyDom Dic 30 2018, 07:44 Da Io Pizza Party

» Acquista online il tuo forno a legna Pizza Party e risparmia
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyMer Gen 15 2014, 20:36 Da Io Pizza Party

» OFFERTE OUTLET massimo risparmio per acquisto forno a legna
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyLun Gen 13 2014, 21:56 Da Io Pizza Party

» forni a legna Pizza Party commenti sul forum "al forno di Osvy"
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyMar Ott 01 2013, 21:52 Da Io Pizza Party

» Maiale nel forno a legna Pulled Pork di johnnymanetta
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyMar Ott 01 2013, 21:50 Da Io Pizza Party

» nuova sezione FOTO con i vostri Pizza Party
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna EmptyDom Set 29 2013, 15:15 Da Io Pizza Party

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

acciaio  inox  forni  cottura  2013  


Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna

Andare in basso

Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna Empty Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna

Messaggio  Gatto Pongo Mer Nov 28 2012, 15:37

Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna Dscf4910Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna Dscf4911
Come fare i biscotti al cioccolato "Chocolate chip cookies" nel forno a legna Dscf4912

Necessario per circa 40 biscotti:
300 g di farina 00
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio e mezzo di sale
1 cucchiaio di bicarbonato
2 uova medie
125 g di zucchero bianco
125 g di zucchero di canna fine
60 ml di olio d’oliva
Almeno 150 g di gocce di cioccolata (a seconda di come si preferisce)

In una zuppiera mescolare per un paio di minuti i due tipi di zucchero con l’olio.
Aggiungere le uova, una alla volta continuando a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo
Aggiungere farina sale bicarbonato e vanillina
Infine aggiungere piano piano le gocce di cioccolata

Procedere a preparare i biscotti
Con un cucchiaio prendere circa 20 g di impasto e fare delle palline di circa 4 cm di diametro. Disporre le palline su della carta forno posizionata su una teglia. Lasciare spazio tra le palline perché aumentano di dimensione e si rischia che si attacchino l’una con l’altra

Infornare

Cuocere in forno a legna a circa 180-190 gradi per circa 10-12 minuti senza fiamma, la cottura deve essere eseguita soltanto utilizzando la brace, si consiglia di chiudere la valvola per mantenere più costante la temperatura, momento ideale per quando fare questi biscotti, dopo aver cotto pane o aver fatto arrosti.. dopo che si è fatto la pizza la temperatura è troppo alta, occorre aspettare molto tempo per farla calare intorno a quella desiderata
Gatto Pongo
Gatto Pongo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.