Forum forni a legna per giardino e per casa Pizza Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Nuova Community ipizzaparty.it e collegamenti utili
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» Nuova Community e collegamenti utili
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyDom Dic 30 2018, 07:44 Da Io Pizza Party

» Acquista online il tuo forno a legna Pizza Party e risparmia
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyMer Gen 15 2014, 20:36 Da Io Pizza Party

» OFFERTE OUTLET massimo risparmio per acquisto forno a legna
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyLun Gen 13 2014, 21:56 Da Io Pizza Party

» forni a legna Pizza Party commenti sul forum "al forno di Osvy"
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyMar Ott 01 2013, 21:52 Da Io Pizza Party

» Maiale nel forno a legna Pulled Pork di johnnymanetta
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyMar Ott 01 2013, 21:50 Da Io Pizza Party

» nuova sezione FOTO con i vostri Pizza Party
dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! EmptyDom Set 29 2013, 15:15 Da Io Pizza Party

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

2013  acciaio  inox  forni  cottura  


dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!!

Andare in basso

dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! Empty dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!!

Messaggio  scotto e mangiato Gio Gen 17 2013, 14:26

dolce nel forno a legna: Schiacciata con l'uva!! Schiac10

SCHIACCIATA CON L'UVA

ingredienti:
200g zucchero per l'uva
500g farina 00
100g zucchero per l'impasto
50g d'olio
1 cubetto di lievito di birra
250-300ml di latte
1 pizzico di sale
1,5 kg di uva nera da schiacciata con chicco piccolo
1 pizzico di sale

procedimento:
mettere in una zuppiera grande la farina e lo zucchero (100g), mescolare e fare una buca al centro.
sciogliere il lievito con un pò di latte e aggiungerlo al centro della zuppiera e aggiungere l'olio e il latte tiepido.
mescolare il tutto, quando è ben amalgamato, lasciare a lievitare fino a quando non raddoppia il suo volume.
nel frattempo sgranare l'uva e mettere in una zuppiera, strizzarla leggermente e poi aggiungere lo zucchero (50g).
dopo circa 1 ora riprendere la pasta lievitata e rimpastare, dividerla in due palline per poi farla lievitare per ancora un ora.
spianare una pallina sullo spianatoio
prendere una teglia da forno e metterci la carta da forno su cui posizionare la pasta spianata. stendervi sopra i chicchi d'uva e un circa 75g di zucchero.
spianare la seconda pallina e posizionarla sopra la base formata dall'uva e sigillare le due paste sui bordi. posizionarvi sopra la rimanente uva, aggiungervi lo zucchero e il succo d'uva rimasto nella zuppiera.
premere i chicchi per farli aderire bene alla pasta, lasciare riposare 30 minuti.
infornare per circa un ora a 180° tenere la valvola chiusa per una cottura perfetta
ummm buonaaaaa

scotto e mangiato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.