Forum forni a legna per giardino e per casa Pizza Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Nuova Community ipizzaparty.it e collegamenti utili
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» Nuova Community e collegamenti utili
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyDom Dic 30 2018, 07:44 Da Io Pizza Party

» Acquista online il tuo forno a legna Pizza Party e risparmia
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyMer Gen 15 2014, 20:36 Da Io Pizza Party

» OFFERTE OUTLET massimo risparmio per acquisto forno a legna
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyLun Gen 13 2014, 21:56 Da Io Pizza Party

» forni a legna Pizza Party commenti sul forum "al forno di Osvy"
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyMar Ott 01 2013, 21:52 Da Io Pizza Party

» Maiale nel forno a legna Pulled Pork di johnnymanetta
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyMar Ott 01 2013, 21:50 Da Io Pizza Party

» nuova sezione FOTO con i vostri Pizza Party
ravioli fatti a mano e tagliatelle EmptyDom Set 29 2013, 15:15 Da Io Pizza Party

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

cottura  acciaio  2013  inox  forni  


ravioli fatti a mano e tagliatelle

Andare in basso

ravioli fatti a mano e tagliatelle Empty ravioli fatti a mano e tagliatelle

Messaggio  la cucina della mamma Mar Gen 15 2013, 22:15

ravioli fatti a mano e tagliatelle Cimg1210 ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi15 ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi16 ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi18 ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi20 ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi21 ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi22

ravioli fatti a mano e tagliatelle Cimg1310

RAVIOLI FATTI IN CASA

INGREDIENTI DEL RIPIENO:
1/2 kg di spinaci lessati e strizzati
50g parmigiano
1 pizzico di sale
1/2 kg ricotta di pecora
noce moscata (a chi piace)

INGREDIENTI DELL'IMPASTO
300g farina 00 (oppure 200g farina bianca + 100g farina di grano duro/ semola)
3 uova grandi
1 cucchiaio di olio

procedimento:
impastare bene farina, uova e olio e far riposare in frigo per 1-2 ore prima di spianarla.
nel frattempo preparare gli spinaci, lessarli e strizzare l'acqua in eccesso.
Sminuzzare gli spinaci e impastarli insieme a ricotta, parmigiano e sale creando un impasto omogeneo che andrà a formare il ripieno dei ravioli.
Stendere la pasta con il matterello o a macchina.
una volta stesa la pasta, formare delle palline con il ripieno e posizionarle sulla pasta, poi ricoprirli girandovi la pasta sopra e pressarla a separare le palline poi dividere i ravioli con l'aiuto di una rotella taglia pasta.
disporre i ravioli su un vassoio in un luogo fresco e asciutto, in attesa della cottura.
Per la cottura far bollire l'acqua salata e inserire un pò per volta i ravioli, quando i ravioli vengono a galla sono cotti, toglierli dall'acqua e inserirli sul vassoio con il condimento scelto, il nostro è burro e salvia!

con i ritagli avanzati della pasta, si possono creare delle striscioline per fare delle tagliatelle, cuocere e condire a piacimento, io ho aggiunto il ragù di cinghiale.
ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi23 ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi24

ci sono più tipi di rotella tagliapasta, usate quello che più vi piace
ravioli fatti a mano e tagliatelle Immagi19

la cucina della mamma
la cucina della mamma

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.12.12

http://forni-a-legna.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.