Forum forni a legna per giardino e per casa Pizza Party
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» Nuova Community ipizzaparty.it e collegamenti utili
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» Nuova Community e collegamenti utili
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyDom Dic 30 2018, 07:46 Da Io Pizza Party

» La Nuova Community e collegamenti utili
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyDom Dic 30 2018, 07:44 Da Io Pizza Party

» Acquista online il tuo forno a legna Pizza Party e risparmia
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyMer Gen 15 2014, 20:36 Da Io Pizza Party

» OFFERTE OUTLET massimo risparmio per acquisto forno a legna
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyLun Gen 13 2014, 21:56 Da Io Pizza Party

» forni a legna Pizza Party commenti sul forum "al forno di Osvy"
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyMar Ott 01 2013, 21:52 Da Io Pizza Party

» Maiale nel forno a legna Pulled Pork di johnnymanetta
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyMar Ott 01 2013, 21:50 Da Io Pizza Party

» nuova sezione FOTO con i vostri Pizza Party
pane ferrarese nel forno a legna pizza party EmptyDom Set 29 2013, 15:15 Da Io Pizza Party

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

cottura  inox  forni  acciaio  2013  


pane ferrarese nel forno a legna pizza party

2 partecipanti

Andare in basso

pane ferrarese nel forno a legna pizza party Empty pane ferrarese nel forno a legna pizza party

Messaggio  la cucina della mamma Dom Gen 06 2013, 14:48

pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6117 pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6118 pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6120 pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6121 pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6122

pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6116


ingredienti:
500gr farina 00
200ml acqua
15gr lievito in cubetto
50ml olio
1 cucchiaino di sale
10 gr di malto (se non lo trovate al supermercato tra le farine, potete usare 1 cucchiaino di zucchero o miele)

procedimento:
sciogliere il lievito con 100gr di farina e 50gr di acqua e un cucchiaino di malto (oppure miele o zucchero)
impastare per circa 5 minuti
coprire il recipiente e tenere fuori dal frigo
dopo 12 ore circa di lievitazione
prendere una zuppiera (o utilizzare l'impastatrice) e aggiungere all'impasto creato la rimanente acqua e farina e impastare, poi per ultimo aggiungere il sale
impastare per 10 minuti
coprire il recipiente e far rilievitare per 2 ore, fino a che non raddoppia il proprio volume
a questo punto sgonfiare un pochino l'impasto e suddividete in parti uguali (palline di dimensioni poco inferiori a una pallina da tennis)
pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6117
spianare le palline con il matterello facendo una striscia lunga, piegare la pasta a rotolino ( verso l'interno dai bordi laterali lunghi) e stendere nuovamente con il matterello fino a renderli circa mezzo cm di spessore.
pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6118;

da ogni striscia di pasta creata fate una forma a cornetto, arrotolando la pasta su se stessa, fornendo una leggera pressione.
pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6119
per una miglior lievitazione, eseguire su ogni cornetto al centro una piccola incisione, in modo che lievitando si possano aprire al centro
lasciar lievitare ogni cornetto fino a che non raddoppia la sua dimensione prima di infornare.
infornare in forno elettrico a 180° circa.

Io ho usato il Forno a legna Pizza Party a circa 180-200° con la brace all'interno e la valvola chiusa. ho suddiviso i cornetti di pane in due teglie che ho sovrapposto tramite l'utilizzo dell'alzateglia, in modo da eseguire la cottura in un unica infornata.
pane ferrarese nel forno a legna pizza party Dscf6121
la cottura è di circa 30-45 minuti, quando iniziano a prendere colore, sono pronti!
la cucina della mamma
la cucina della mamma

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 07.12.12

http://forni-a-legna.com

Torna in alto Andare in basso

pane ferrarese nel forno a legna pizza party Empty Re: pane ferrarese nel forno a legna pizza party

Messaggio  scotto e mangiato Dom Gen 06 2013, 22:34

devono essere molto buoni con un po di prosciutto crudo..quasi quasi un giorno provo..devo ancora mandarvi la ricetta della schiacciata con l'uva Razz

scotto e mangiato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.12.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.